Al bucaneve c'è un fico di parecchi anni che verso la fine di agosto inizia a regalare i suoi buonissimi fichi fino alla fine di settembre. I frutti non sono assolutamente trattati, ma la meraviglia stà nell'ammirare questa bellissima pianta che da moltissimi anni è posta in un luogo panoramico e strategico del country house.
Ricetta per due torte:
- Pasta frolla (500 g farina00, 250 g fiocchi di burro, 250 g di zucchero, 3 uova, vanillina. Gl'ingredienti vengono ben mescolati assieme fino ad ottenere un panetto). La pasta frolla è usata come base della torta e perciò viene usata per coprire il fondo ed il lati della tortiera.
- Pasta dolce sole: 200 g burro, 200g zucchero, 200 g farina di mandorle, 3 uova, buccia di agrume. Gl'ingredienti vengono ben mescolati fino ad ottenere una soffice crema da stendere sopra lo strato di frolla precedentemento posto sulla tortiera.
- Pelare i fichi (1 kg), le pesche (1 Kg) e taglarli a cubetti. Mescolarli assimeme ed aggiungere un pò di zucchero. Cospargere la frutta sola pasta dolce sole.
- Ricoprire il tutto con una granella di savoiardi (circa sette)
- Infornare a 160°C per un'ora
Nessun commento:
Posta un commento