domenica 10 maggio 2009

Sentiero Montegrande















Ebbene si!
dopo qualche mese, ho indossato tuta e scarponcini da montagna e sono partita per il sentiero Montegrande. A dir la verità, quando ho occasione, faccio quasi sempre questo, visto che è vicino casa.
Premetto che non scriverò tanto del sentiero, ma di quello che ho visto e di alcun riflessioni fatte.
In prossimità del ristorante "I Castelli" si trovano le rovine di un vecchio castello e un bel ruscello che non avevo mai visto così ricco di acqua e attorniato da tantissimi fiori bianchi e gialli.
Arrivata alla fine del tratto che porta al passo Fiorine ho imboccato il percorso che passa sopra Rovolon. E proprio lungo quel tragitto ho ammirato una serie di fiori che prima non avevo mai notato come le ginestre selvatiche, i l muschio in fiore, i fiori delle rubinie e dei castagni.
Perchè non le avevo mai notate e perchè ora c'è tutto questo interesse a scoprire cosa offre "l'orto di casa mia??". 
Il problema non è rispondere alle domande, di cui ognuno avrebbe delle proprie e personali risposte, ma il punto è, che a volte siamo tropo presi "a voler essere..." e "a voler fare....", perdendo piccole e gratuite gioie di valore inestimabile. Ciò vale per i colori della natura in fiore, per la ricerca di affetto di un animale (spesso incompresa), o per le  trascurate amicizie. 
Tutto questo per dire che ogni tanto è bene fermarsi, osservare cosa accade intorno e semplicemente vivere!!




1 commento:

Val Tidone ha detto...

Magnifica natura selvaggia e incontaminata, proprio ciò che ci vuole per ritemprare il corpo e l'anima. Luoghi da vivere in country house o agriturismo, con la sana cucina locale e del buon vino genuino.