giovedì 16 aprile 2009

Pomeriggio sulla Riviera del Brenta






"Finalmente un pò di relax!"
così mi ero immaginata di trascorrere il pomeriggio nella s.p.a. di un hotel di Montegrotto Terme per poi concludere in serata con una seduta di aromaterapia e coloreterapia.

"Non ho il costume e......ni per il massaggio!
con queste poche parole, la mia voglia di profumi, colori e bolliccine è andata riposta nel cassetto "Per un prossimo pomeriggo libero ".

"Villa Pisani a Strà!! :-))"
Così dopo aver valutato varie soluzioni per non trascorrere il pomeriggio in un centro commerciale, avevo trovato finalmente una meta interessante, non troppo impegnativa e magari dove poter schiacciare un riposino.

"Che sfortuna......la villa è chiusa!! :-(("
Tuttavia, dopo essere giunti nel parcheggio della nota villa, i cancelli erano chiusi e così non si è potuto entrare, ma dai cancelli si è potuto vedere quanto dev'essere bella questa struttura, che fù una dimora signorile, con un parco enorme, il labirinto tra le siepi, e........le inferiate.

Insomma, niente che andasse per il verso giusto e così decidemmo di proseguire comunque lungo i paesi della riviera fino a trovare qualcosa che ispirasse una tranquilla sosta.

Inizialmente l'idea sembrò poco poco entusiasmante, ma poi fu alquanto piacevole fare una sosta nella piazzetta di Dolo e prendere un buonissimo dolcetto presso il "Caffè Commercio". Abbiamo così assaggiato una mousse ai tre cioccolati e una torta al cioccolato bianco e gelatina di lamponi: "Sgurlp....che buoni!!".

Si è così proseguito fino a Venezia, passando per Mira e costeggiando sempre il fiume.
Siamo rimasti molto entusiati delle ville lungo la riviera e dei paesaggi caratteristici che richiamano sempre più i colori di Venezia, mano a mano che ci si avvicina alla nota città.
Al ritorno ci siamo fermati a mangiare il pesce in un noto locale della zona, da"Nalin" a Mira, dove abbiamo mangiato ottimi piatti a base di pesce fresco comodamente seduti e serviti.
Menù:
baccalà mantecato, carpaccio di San Pietro, Scampi e Ostriche crude, Gransoporo, canestreli con carciofi, aragostine con limoni di sicilia, vongole con cipolla (ricetta chioggiota), e frittura mista con le moeche

Nessun commento: