sabato 31 ottobre 2009

Pasta con branzino e broccoli!!


Wow! devo preparare una pasta con un condimento a base di broccoli e polpa di branzino. Ma quale tipo di pasta sarà più indicato per ottenere un ottimo primo piatto??. Per guadagnare tempo, ho preparato il brodo di pesce in sottovuoto e ho sbiancato le puntine dei broccoletti. L'acqua di cottura dei broccoletti è stata anche utilizzata per insaporire i pezzettini di branzino scottati in padella con un filo d'olio e aglio. Il tutto è stato adeguatamente raffreddato in abbattitore e messo via.........ma quale tipo di pasta condirò?? Penso di essere un disastro di cuoca perchè, mi faccio coinvolgere dai gusti personali!! Stò blaterando?? No!! E' solo che ADORO la pasta in qualsiasi sua forma, colore e composizione. Con lo stesso condimento, prepararerei tutti i tipi di pasta e perciò......ho dovuto chiedere consiglio. Risultato?? C'è chi considera gli spaghetti,i gnoccheti sardi, le orecchiete, le farfalle o le mezze penne. Insomma! Sono al punto di partenza. Penso che sceglierò le mezze penne, solo perchè è l'unico formato di pasta che si trova nella mia dispensa. P.S. Fino a domenica sera, c'è ancora molto tempo e così potrei consultare qualche sito o blog.

Nessun commento: