sabato 31 ottobre 2009

Toscana 2006








Guarda un pò!!
stavo sitemando i vari file salvati nel computer e ho trovato delle foto che avevo scattato durante la vacanza in toscana del 2006. Una vacanza durata 4 giorni, ma tra le più belle che ho trascorso. Avevamo visitato la parte sud della regione: il parco della Maiella, la città di Grossetto, le terme di Saturnia e l'isola del Giglio. Ricordo che l'isola del Giglio fù una bellissima sorpresa, e rimasi entusiasta dalla tipica flora mediteranea e dalla moltitudine di percorsi che portavano al mare. Ogni percorso era speciale poichè, alcuni erano diretti a delle piccole spiaggette, mentre altri si incanalavano in mezzo alle roccie per terminare direttamente nella profondità del mare. Quel giorno persi la maglietta di Daniele e.......quanti brutti sguardi nelle ore successive.
Quella giornata fù veramente ricco di sorprese come il noleggio dell scooter. Quando arrivammo sull'isola, andammo subito a fare colazione e con molta calma ci sedemmo a bere il capuccino e a mangiare le brioche!!
Bravi e furbi!! Perchè??? Perchè richiavamo di stare senza scooter poichè, mentre noi facevamo una "rilassante colazione", gli altri turisti andavano a prendere subito la motoretta visto che era l'unico modo per muoversi liberamente sull'isola. Ricordo ancora che l'ultima motoretta la noleggiamo noi e che le salite erano molto "interessanti": credevo sempre che prima o poi avrei dovuto spingere moroso e motoretta..
La serata la trascorremmo nel paese di Sorana (se non ricordo male) dove c'era una bellissima festa paesana, caratterizzata dalla presenza di molte bancarelle con prodotti particolari, sia enogastronomici che artigianali.
Penso che la peculiarità, di quella zona, siano i paesi costruiti nel tufo come Pitigliano, dove alloggiammo per tre notti. La prima notte avevamo una band sotto la finestra della stanza che suonò fino a tardi, ma noi eravamo così stanchi che la musica conciliò il nostro sonno........e pensare che la mattina successiva, ci fù comunicato che i nostri vicini di stanza cambiarono camera perchè la musica era troppo forte.
Ah che ricordi!!

Nessun commento: