domenica 17 gennaio 2010

17 Gennaio 2010


Ferie!! (la foto raffigura l'arcobaleno che è apparso il 2 gennaio dopo duie giorni di pioggia e nebbia: l'inizio delle ferie invernali)
ebbene si, sono in ferie e non ho una gran voglia di fare. La scorsa settimana sono stata a casa di Daniele e le sue donne (mamma e sorella) si sono sbizzarite a cucinare di tutto e di più. Tra le cose che hanno preparato, c'era la polenta, fatta con "el caliero de rame", il pesce spada alla ghiotta, la carne cruda con i sottooaceti della sig.ra Paola e gli gnocchi. Inoltre, qualcuno aveva dato loro in dono uno zelten fatto in casa: tutta un'altra cosa da quello comperato. Lo zelten mi ha ricordato lo schissotto dolce che prepariamo noi, anche se la specialità trentina l'ho trovata più ricca d'ingredienti.

L'intenzione era di andare a sciare, ma abbiamo fatto ben poco poichè, il tempo non era così bello e così siamo andati in centro città o alle terme di Garniga dove ho fatto un massaggio con l'olio delle erbe del Bondone: inutile dire che dopo il massaggio mi sentivo un'altra.

Comunque....anche i tempi morti abbondavano e così mi sono impossessata del computer di casa Stenico e mi sono messa a cercare qualche attività o piatto da proporre presso Country House Il Bucaneve.

Ecco cosa ha attirato la mia attenzione:

Carciofi gratinati

Involtini di Roast beef con insalata russa leggera (ricotta al posto della maionese)

Triglia ripiena con patate, olive taggiasche, capperi e sedano (ricetta Maso Franc)

Mele cotte con gelato alle nocciole e meringa (ricetta Maso Franc)

Filetto di salmone in crosta di basilico (ricetta maso franc)

......vedi anche le ricett del sito di giallozafferano



Nessun commento: