domenica 10 gennaio 2010

Gita a Bolzano: 08/01/2010












L'altro giorno ho passato qualche ora a Bolzano e devo dire che ho trovato la città molto carina.
Siamo arrivati nel primo pomeriggio e la prima tappa è avvenuta presso lo spaccio della thun. Alcuni prodotti avevano proprio un buon prezzo, rispetti agli stessi osservati in centro città.
Tuttavia, il giorno dopo a Trento abbiamo trovato i medesimi prodotti sempre a un prezzo migliore, rispetto a quelli in centro a Bolzano.
In ogni caso è stata una bella esperienza. Dopodichè, abbiamo preso l'autobus e siamo andati in centro città.
Impressioni!??!! Ho trovato i prezzi molto più cari rispetto a quelli degli stessi prodotti nei negozi patavini. Comunque è sempre bello poter fare dei confronti. A dir la verità, non dovevo comprare nulla, visto che come abbigliamento avevo già "dato" qualche giorno prima. In ogni caso abbiamo passeggiato sotto i portici, per poi sbucare in una piazzetta dove c'era un bellissimo mercatino di prodotti enogastronomici locali: tipo piazza della frutta a Padova. Prorpio in quella piazzetta, noi ci siamo fermati in un locale a prendere la cioccolata calda e una bella fetta di torta. Io ho mangiato un dolce preparato con pan di spagna al cioccolato, panna montata, castagne tritate e confettura di castagne come farcitura ricoprente. Invece, Daniele ha preso la classica Sacher con marmellata di albicocche: buona!!. Il pan di spogna al cioccolato era bello morbido e la confettura abbondante: proprio ben fatto.
Dopodichè, ci siamo diretti verso piazza Whalter per riprendere lìautobus che ci avrebbe riportato a casa.

Nessun commento: